Prenditi cura di piante e fiori
Orchidea Phalenopsis
L'orchidea Phalenopsis è forse la specie di orchidea più diffusa nelle nostre case. La sua eleganza, i colori e la delicatezza dei suoi fiori, la rendono una pianta da interni perffetta per tutti i tipi di ambienti e conferisce quel tocco in più di ricercata raffinatezza agli arredi.
Coltivazione dell'orchidea Phalenopsis
Le Phalenopsis hanno bisogno di molta luce, ma non di sole diretto. La collocazione ideale della vostra Phalenopsis è quindi accanto alla finestra ma lontana dai raggi solari, specie quelli delle ore più calde perché possono bruciarle le foglie. Se non avete alternative a una finestra al sole, proteggete l'orchidea con una tenda.
Annaffiature
Per regolarvi sulla quantità d'acqua per la vostra Phalenopsis basatevi sul colore dell sue radici: se sono argentee bagnatela, se sono verdi significa che c'è già abbastabza umidità - se non acqua - nel substrato, pertanto non serve aggiungerne ancora. Nei periodi caldi bagnatele spesso: immergendole una volta a settimana in acqua per un paio di minuti e poi facendola scolare il più possibile, oppure con frequenti giornaliere spruzzate di acqua. Fate attenzione a non bagnare i petali dei fiori o si macchieranno.
I nostri prodotti che contengono l'Orchidea:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
