Prenditi cura di piante e fiori
Anthurium
L'Anthurium è una pianta piuttosto diffusa molto apprezzata per le sue foglie grandi, leggermente carnose e di un verde intenso e soprattutto per le sue infiorescenze rosso sgargiante che ricordano la forma di un cuore. E' una pianta di origine tropicale che necessita quindi di ambienti umidi e con temperature che non scendano al di sotto dei 15°C.
Posizione e illuminazione ideale per l'Anthurium
La posizione ideale per il vostro Anthurium è in penombra luminosa, senza sole diretto e possibilmente lontano da correnti d'aria. In casa la fioritura avviene di solito una volta all'anno, ma in condizioni ottimali può fiorire per diversi mesi. Spesso, è meglio sorreggere i fiori dell'Anthurium perché, a causa del loro peso, fanno piegare lo stelo. Per mantenere lucide le foglie e rimuovere la polvere che vi si può depositare basta passarle con un panno umido, è meglio evitare lucidanti fogliari perché impediscono la corretta traspirazione della pianta.
Annaffiature
L'Anthurium va bagnato abbondantemente ma senza eccedere: ristagni d'acqua possono causare marciumi. Soprattutto nei periodi caldi è meglio evitare che la terra si secchi del tutto. Noi di Fiori a Pinerolo vi consigliamo di collorare il vaso su uno strato di argilla espansa così da creare un ambiente umido attorno alla pianta senza rischiare marciumi radicali.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
